Ventilazione
Verifiche fluidodinamiche e ingegnerizzazione di sistemi di ventilazione naturale ed artificiale per i vostri edifici, verifica dell'efficacia di strategie di ventilazione, calcolo del corretto smaltimento degli inquinanti interno e verifiche di comfort interno
Ottimizzare la qualità dell'aria interna
La progettazione della ventilazione naturale dell'edificio consente di abbattere i carichi termici estivi e ridurre il tasso interno di umidità, senza ricorrere a macchine per il condizionamento dell'aria.
Con una verifica di fluidodinamica computazionale (CFD) è possibile verificare i flussi d'aria all'interno dell'edificio, verificando per ogni punto i valori di temperatura, umidità e velocità dell'aria. In qesto modo è possibile calcolare il voto medio previsto degli occupanti (PMV) e stimare la percentuale degli insoddisfatti (PPD) all'interno dei singoli locali dell'edificio.
L’aria interna dei locali viene continuamente inquinata dalle attività svolte nella casa, dalle esalazioni dei materiali di costruzione e dall’arredamento. Questo inquinamento deve essere eliminato mediante un adeguato afflusso d’aria fresca proveniente dall’esterno.
Senza una corretta ventilazione non siamo in grado di eliminare il vapore, l’anidride carbonica e i VOC che vengono prodotti all’interno dell’alloggio.