Fiera del fotovoltaico, eolico, idrogeno e idroelettrico
Quest’anno all’interno della seconda edizione della manifestazione fieristica “Fiera del fotovoltaico, eolico, idrogeno e idroelettrico”, che si terrà a Scandiano, all’interno dei padiglioni fieristici, nelle giornate di 21-25-28 novembre 2010, la ditta Ecodesign s.r.l. di Scandiano (RE) allestirà uno spazio espositivo legato alle tematiche del contenimento energetico e della bioedilizia.
Nello spazio verranno presentate esperienze concrete di interventi nel campo della costruzione sostenibile e verrà relazionato sulle tematiche legate alla nuova costruzione di edifici a basso consumo energetico e del retrofit energetico degli edifici esistenti.
Verranno trattate le problematiche legate all’ottimizzazione dell’involucro degli edifici, all’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile, alla certificazione energetica e alle analisi basate sull’utilizzo della termografia all’infrarosso.
Ecodesign s.r.l. è un impresa caratterizzata dalla volontà di creare edifici energeticamente efficienti, salubri ed ecologicamente sostenibili. Noi cerchiamo di realizzare edifici che siano in armonia con la natura, solidali con i bisogni della gente e memori della lezione ecologica. Gli edifici che proponiamo cercano di consumare la minore quantità di energia e di acqua, di causare il minor inquinamento possibile e di aver il minor impatto ambientale. I nostri edifici sono realizzati in modo da garantire luminosità, ventilazione e isolamento acustico degli ambienti e utilizzano prevalentemente materiali naturali. Il loro grado di efficienza energetica consente di ottenere basse spese di gestione per l’acqua e l’energia, basse emissioni di anidride carbonica in atmosfera e un impatto ambientale minimizzato.
La ditta Ecodesign s.r.l. opera nel campo della progettazione e costruzione di edifici bioclimatici, di case passive ed edifici ad energia zero, della certificazione energetica e della termografia all’infrarosso. La ditta fornisce inoltre, servizi di consulenza in materia di isolamento termo-acustico, di calcolo agli elementi finiti dei ponti termici ed affianca attività di progettazione legate al miglioramento delle performance energetico-ambientali degli edifici.
Scarica il comunicato stampa in pdf per maggiori informazioni.