Tas Engineering 9.3.3

06/07/2015

Finalmente dopo una lunga attesa è stata rilasciata la nuova versione di Tas Enginering v.9.3.3La nuova versione ha creato in noi parecchie aspettative per tutte le novità che vedevamo arrivare durante il lavoro di traduzione in italiano.

Eccone alcune:

1. Intanto il nuovo IC Generation Tool, che non solo consente di settare tutte le condizioni interne di ogni zona ma consente di importare e modificare anche settaggi già esistenti, in tutto o in parte. In questo modo è possibile ridurre notevolmente i tempi di settaggio delle IC di edifici con un grande numero di stanze. 
2. L'allocazione della memoria è stata notevolmente potenziata rendendo il software ancora più veloce (e già prima era un razzo). 
3. Con la nuova applicazione IDF Wizard è possibile scambiare i files IDF (Input Data File) in modo bidirezionale tra Tas Engineering ed EnergyPlus.
4. Sono state introdotte diverse migliorie in Systems che ora implementa anche l'ASHRAE 90.1 nella versione 2013 

La nuova versione di Tas consente di aprire più files contemporaneamente (due o più tbd o tsd o tpd) e di utilizzare tbd e tsd della stessa simulazione aperti contemporaneamente. 
E' stata notevolmente aumentata la velocità di calcolo della simulazione della luce diurna con la Radiosity. 
Sono stati inoltre introdotte una nuova funzione di ventilazione per gestire in modo separato la modalità di funzionamento diurna e notturna, un nuovo strumento di controllo dell’illuminazione, una modalità di esportazione in formato CSV dei campi di dati simulati con Ambiens e una nuova applicazione chiamata Cymap Systems Tool per trasferire i risultati della simulazione dinamica in Cymap per la progettazione impiantistica.

Inoltre è stata integrata e migliorata in alcune parti la traduzione italiana del software. Chiunque voglia aiutarci ad individuare errori di traduzione o punti non chiari è pregato di inviarci una segnalazione.

Le migliorie introdotte sono descritte come sempre nel pdf della release, scaricabile a questo indirizzo: 
http://www.edsl.myzen.co.uk/downloads/misc/Release%20Notes%209.3.3.pdf